fbpx

News ed Eventi

Tutte le novità sui nostri servizi e sulle collaborazioni in atto.

Messaggio Casante emergenza Coronavirus 17/3

MESSAGGIO DI PADRE MIGUEL TOFFUL CASANTE DELL’OPERA DON CALABRIA

Buongiorno a tutti, principalmente a tutti i ragazzi e gli educatori delle nostre case famiglia in Italia.
Stiamo vivendo un momento particolare, un momento dove regna la paura e tanta incertezza, soprattutto perché dobbiamo restare al chiuso, restare a casa, e non avere rapporti con l’esterno; e allora è un impegno, un impegno per i ragazzi, ma un impegno particolare per gli educatori.
Io vi sono vicino, vi sostengo e vi accompagno.
Il modo in cui posso accompagnarvi e sostenervi ogni giorno è con la mia preghiera e il mio pensiero che arriva in questo momento tramite questo messaggio a tutti Voi.
C’è un gesto particolare che faccio tutte le sere, benedico la città di Verona, tutta l’Italia e tutto il Mondo,
con le reliquie di San Giovanni Calabria, dallo stesso posto dove Don Calabria tutte le sere benediva la città e il mondo.
Che la mia benedizione arrivi a tutti Voi, a tutti gli educatori e vi sostenga in questi momenti difficili, e a voi ragazzi dia il coraggio di andare avanti, di studiare, di fare i bravi, perché questo momento sia vissuto in un modo molto particolare, molto speciale; perché possiamo scoprire anche altre cose del fatto di stare insieme, di rimanere insieme e approfittare di una cosa che il Signore ci sta chiedendo: deve arrivare in noi, in tutti noi, la fede e la fiducia nella sua provvidenza perché lui è Padre e non ci abbandona.
A tutti Voi il mio saluto e il mio abbraccio virtuale.

Scarica il pdf