Assemblaggio di parti meccaniche, cablaggi di circuiti elettrici, assemblaggio elettropompe. Questi servizi rappresentano l’attività storica della Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria, nascono infatti per rispondere all’esigenza e alla necessità del territorio di dare una risposta lavorativa alle persone con disabilità psichiche e fisiche e in possesso di buone capacità manuali.
Cooperativa Sociale
Centro di Lavoro
San Giovanni Calabria
Cablaggi circuiti elettrici
Il laboratorio di assemblaggio nasce come luogo di addestramento e orientamento al lavoro in percorsi mediati e protetti a favore di persone con difficoltà lavorative. Consente di verificare le possibilità di inserimento lavorativo in progetti di più lunga durata ed è spazio di inserimento temporaneo per percorsi di breve e media durata.
Laboratorio di assemblaggio
La Cooperativa gestisce un laboratorio di assemblaggio anche presso la Casa Circondariale di Montorio (VR), dove i detenuti hanno durante il loro percorso di riabilitazione l’opportunità di sviluppare competenze e capacità lavorative per un futuro reinserimento nella società e nel mondo del lavoro.
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Albert Einstein