Il nostro impegno è teso ad ascoltare, raccogliere e analizzare le esigenze del territorio cercando di dare risposte il più possibile concrete e misurabili.
Cooperativa Sociale
Centro di Lavoro
San Giovanni Calabria
progetti educativi e lavorativi
Dal 2013 la Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria ha dato luogo alla fusione per incorporazione della Cooperativa Sociale San Pietro, trasformando la propria natura da Cooperativa Sociale di tipo B a Cooperativa Sociale di tipo Plurimo (sezione A + B). Ci poniamo come punto di riferimento per la creazione di progetti educativi e lavorativi che incontrino i bisogni delle categorie disagiate.
Collaborazione con i Servizi Sociali
La collaborazione fattiva e trasparente con i Servizi Sociali e con le amministrazioni comunali che operano nelle nostre aree di competenza è un elemento indispensabile perché i nostri progetti nascano su basi solide, prendano corpo e si integrino con armonia nel tessuto sociale cui apparteniamo. Proponiamo progetti come valida alternativa ai Centri Diurni, ormai risorsa inadeguata sia per numeri sia per tipologia di utenza, sempre più grave e bisognosa di assistenza.
Vogliamo promuovere progetti a favore di persone con disabilità o con disagio sociale che necessitano di queste esperienze per riacquistare fiducia nelle proprie capacità e per trovare collocamento all’interno di un mondo del lavoro sempre più difficile ed esclusivo.
Servizio di assistenza e Servizio alla Persona
Servizio di assistenza
Servizio alla Persona
Trasporto persone con disabilità
Svolgiamo in collaborazione con il SIT Sistema Integrato Trasporti un servizio di trasporto con automezzi adeguatamente attrezzati di persone con disabilità che frequentano i servizi e le attività proposte dai CEOD del territorio.
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Albert Einstein