News ed Eventi

Tutte le novità sui nostri servizi e sulle collaborazioni in atto.

Tocatì – Bottega dello Speziale

La cooperativa sociale San Giovanni Calabria vi aspetta al Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada sabato 16 e domenica 17 con tanti laboratori sulle erbe del Monte Baldo presentati dagli esperti dell’Orto Botanico e dimostrazioni culinarie offerte dagli chef della Bottega dello Speziale.

 

Gli chef della Bottega dello Speziale proporranno varie dimostrazioni culinarie. Sabato in mattinata e nel pomeriggio in piazza Brà saranno presenti il botanico Manuel Genesini che introdurrà le piante officinali, spiegandone i benefici e le proprietà nutraceutiche, e la chef Laura Ceresini che proporrà due diverse dimostrazioni culinarie una alle 11.00 di mattina e una alle 17.00.

Domenica ore 11:00 in piazza Brà dimostrazione culinaria dello chef Matteo Brentaro che preparerà un risottino mantecato all’olio essenziale di limone e melissa con polvere di fiori alla malva e tarassaco. Sarà accompagnato da Alessandro Tannoia che lo supporterà nella spiegazione della nutraceutrica delle erbe utilizzate.

In zona Latteria invece, di fronte alla biblioteca Civica, dalle ore 12.00 e alle ore 17.00 del sabato e della domenica, Irene Chierico, Roberto Cazzador e Lorenzo Roccabruna gestiranno due laboratori per bambini.
Gli esperti del nostro Orto Botanico guideranno grandi e piccini in un percorso alla scoperta della magia che le piante possono donarci: la magia del colore dopo l’infusione in acqua calda!

Con il risultato ottenuto i bambini poi potranno dilettarsi creando un disegno ad acquerello di tipo naturalistico. Gli autori degli elaborati più interessanti verranno premiati con un escursione guidata gratuita del nostro orto botanico.

Per avere info su questi e altri eventi https://tocati.it/